Home » PROJECT MANAGEMENT

PROJECT MANAGEMENT

 - GESTIM

Con l'espressione inglese project management, detto anche “gestore di progetti” si intende l'insieme di attività volte alla realizzazione degli scopi/obiettivi di un progetto. Un progetto è uno sforzo delimitato nel tempo (con una data di partenza e una di completamento) diretto a creare dei prodotti e/o servizi e/o risultati specifici che comportano dei benefici o del valore aggiunto al committente/cliente.

Il project management è l'applicazione di conoscenze, attitudini, tecniche e strumenti alle attività di un progetto al fine di conseguirne gli obiettivi.

La sfida principale del project management è quella di raggiungere gli obiettivi del progetto restando all'interno del perimetro costituito dai classici vincoli determinati dal contesto del committente, solitamente il costo, il tempo e lo scopo (nel senso anche della qualità). La sfida secondaria - ma non meno ambiziosa - è quella di ottimizzare l'allocazione delle risorse e integrare gli input necessari a raggiungere gli obiettivi definiti. Queste sfide infine devono essere portate avanti risolvendo i problemi e mitigando i rischi che ciascun progetto, in misura diversa, troverà comunque lungo la sua strada.

Servizi:

-        Rilievo e progettazione

-        Ottenimento autorizzazioni

-        Valutazione offerte e redazioni contratti d’appalto

-        Direzione lavori

-        Contabilità di cantiere

-        Fine e consegna lavori

-        Report e consegna documentazione tecnica normativa (dichiarazioni conformità)

-        Eventuali pratiche di detrazioni fiscali

 

Se è interessato a questa attività compili il form di richiesta e verrà contattato quanto prima.

GESTIM

CONTATTI

GESTIM

DOVE SIAMO

GESTIM

GESTIM